RITROVACI SU FACEBOOK

TRANSLATE THIS BLOG

lunedì 14 marzo 2011

COME DISINSTALLARE WINDOWS LIVE MESSENGER 2011 E TORNARE VERSIONE PRECEDENTE

Windows Live Messenger

Recentemente MSN ha rilasciato la nuova versione di Windows Live Messenger 2011, release pensata per andare a sostituire la precedente edizione, risalente al 2009. L’intento di ogni aggiornamento dovrebbe essere, almeno in teoria, quello di apportare modifiche e miglioramenti rispetto alle versioni precedenti, oltre ad aggiungerne nuove caratteristiche e funzionalità. Sembra però, stando ai numerosifeedback negativi rimbalzati in rete in questo periodo, che Windows Live Messenger 2011 stia manifestando numerose imperfezioni e creando non pochi fastidiosi problemi agli utenti, che si erano abituati alla stabilità e alla versatilità della versione 2009.La nuova release, infatti, sembra penalizzata dall’interfaccialenta e scarsamente reattiva, e da problemi di incompatibilità durante le conversazioni con utenti non in possesso della versione 2011.



Il modo migliore per risolvere alla base le problematiche di utilizzo del programma consiste nel fare un vero e proprio passo indietro, disinstallando la release più recente e ritornando alla vecchia edizione. La procedura è molto semplice: ecco come fare.
Per prima cosa è necessario disinstallare, attraverso la sezione Hardware e Programmi del pannello di controllo, il pack Windows Live Essential ovvero la suite che contiene anche il programma di instant messaging 2011.
Per rendere effettiva la procedura riavviate il computer. Dopo aver scaricato la vecchia versione di Windows Live Messenger dalla nostra sezione download, procedete nell’installazione seguendo la procedura guidata e riavviate di nuovo il computer.
Ed ecco che potrete di nuovo godere di una delle migliori release di Windows Live e chattare e scambiare file in tutta tranquillità.
Download windows live messenger 2011


0 commenti:

Posta un commento

Posta un commento

Condividi
 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons