RITROVACI SU FACEBOOK

TRANSLATE THIS BLOG

martedì 22 marzo 2011

DOWNLOAD BEARSHARE


BearShare è un popolare programma peer-to-peer che si basa su Gnutella e viene distribuito da una società di nome Free Peers, Inc. Il programma permette ai suoi utenti di condividere i file in maniera decentralizzata, da persona a persona, attraverso il Protocollo Gnutella. Funziona esclusivamente su Microsoft Windows ed è presente in numerose versioni, fra le quali una versione gratuita con della pubblicità e una versione Pro senza nessuna pubblicità (la versione gratuita contiene spyware che è possibile rimuovere).
Quando è entrato a far parte dei clients Gnutella e del Gnutella Developers Forum (GDF), BearShare è stato considerato uno dei migliori client gnutella assieme a LimeWire a causa delle tante proposte fatte dal GDF col fine di migliorare il programma e a causa della stabilità della rete. Sfortunatamente, non ha raggiunto la stessa popolarità della rete edonkey a causa della impossibilità di condividere anche i file in download (Partial-File Sharing) (PFS). Comunque le versioni più recenti consentono il PFS.
Scorre però del cattivo sangue fra FreePeers e lo sviluppatore di ShareazaMichael Stokes. Stokes infatti, senza aver chiesto e detto niente al GDF, per dare un nome al suo network introdusse Gnutella2Vincent Falco, lo sviluppatore principale di BearShare, ha minacciato di "bannare", eliminare, qualsiasi connessione verso Sharezaa a causa di ciò che ha fatto Stokes. Bisogna dire che le specifiche di Gnutella2 sono stare rilasciate velocemente e completamente e che Shareaza è stato recentemente rilasciato sotto la licenza GNU GPL.



0 commenti:

Posta un commento

Posta un commento

Condividi
 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons