RITROVACI SU FACEBOOK

TRANSLATE THIS BLOG

mercoledì 16 marzo 2011

INTERNET EXPLORER 9: DOWNLOAD IN ITALIANO

Microsoft introduce Internet Explorer 9 che punta sull’accelerazione hardware dei contenuti, sulla garanzia della privacy e sulla protezione contro i malware.

Microsoft ha annunciato la disponibilità della nuova versione del suo noto browser, Internet Explorer 9. L’evento, sostenuto da oltre 250 importanti siti internazionali, appare una notizia decisamente interessante soprattutto perché la nuova release del navigatore, a detta del produttore, non rappresenta un aggiornamento ma un software evoluto che porta con sè numerose novità e un modo innovativo di concepire il web. Internet Explorer 9 viene rilasciato in ben 40 lingue e, allo stato attuale, conta circa il2% della diffusione mondiale.




Oltre ad essere compatibile con il markup language HTML5, IE9 è capace di utilizzare la potenza offerta dalla GPU per garantire una esperienza di browsing più fluida e senza incertezze. Nella dotazione del nuovo browser non potevano certo mancare plug-in come Adobe Flash Player e Microsoft Silverlight che, oltre a saper sfruttare l’accelerazione hardware, permettono di ottenere una maggiore flessibilità durante l’utilizzo e la navigazione.


Ma quali novità introduce questo browser destinato a scontrarsi con concorrenti assolutamente agguerriti del calibro di Chrome e Firefox? Innanzitutto, Microsoft ha integrato una funzionalità che consente agli utenti di  aggiungere un qualunque sito direttamente alla barra delle applicazioni in modo da richiamarlo come se si trattasse di una vera e propria app. Inoltre, la nuova versione di Internet Explorer cerca di ottenere le massime prestazioni sfruttando le potenzialità della macchina su cui viene installato.


Microsoft ha lavorato molto anche sulla sicurezza e sulla privacy che, in Internet, rappresentano due concetti davvero importanti. Internet Explorer 9 è stato progettato per garantire una maggiore sicurezza grazie all’impiego di diverse strategie difensive. Solo a titolo di esempio, basti pensare alla cosiddetta“protezione da monitoraggio”, attraverso la quale l’utente può conoscere in ogni momento quali sono i contenuti, i dati e le risorse che sta condividendo durante la navigazione sul web sfruttando le potenzialità offerte dalla Tracking Protection List.
Per quanto riguarda la protezione nei confronti di file potenzialmente pericolosi, Internet Explorer 9 offre un Download Manager che integra al suo interno SmartScreen, un sistema di controllo contro i malware, e il concetto di “reputazione” dei download stessi. 

Seven (32 bit):Download

Seven (64bit) :Download


Vista (32bit) :Download

Vista (64bit) :Download 





0 commenti:

Posta un commento

Posta un commento

Condividi
 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons