RITROVACI SU FACEBOOK

TRANSLATE THIS BLOG

martedì 8 marzo 2011

OBJECTDOCK 2.0

ObjectDock è un'interessante utility che permette di avere a disposizione uno o più pannelli con numerose scorciatoie ai software più utilizzati e, inoltre, è in grado di sostituire completamente la classica barra delle applicazioni di Windows.

ObjectDock è un piccolo ma utilissimo software che renderà sicuramente felici tutti gli utenti che si trovano ad avere una vasta quantità di programmi installati sul pc e sono stufi di avere una barra della applicazioni chilometrica o dover cercare in un menu di avvio sempre più ampio il software da utilizzare in un certo momento.
ObjectDock, infatti, permette di inserire sul desktop uno o più pannelli, eventualmente divisi in categorie (raggruppate tramite linguette e "tab"), ognuno contenente delle iconeper accedere comodamente ai file o ai programmi che si usano più spesso. I pannelli creati con ObjectDock possono poi essere sistemati su un qualsiasi lato dello schermo, anche in basso: in questo caso si può scegliere se il pannello di ObjetDock debba "combinarsi" con la barra delle applicazioni oppure sostituirla interamente.
Numerose sono le possibilità di personalizzazione e posizionamento offerte daObjectDock per ogni pannello; sarà possibile creare diverse aree di interesse sul desktop così da avere tutti i software comodamente divisi per categoria e posizionati in base alla frequenza di utilizzo.
ObjectDock permette inoltre di applicare degli effetti sulle icone in modo da rendere più facile l'identificazione del software che si sta per aprire. La schermata delle impostazioni è infatti molto ricca e ogni utente potrà personalizzare i pannelli in maniera da adattarli alle proprie esigenze e poter dire addio alla classica barra delle applicazioni, iniziando ad adoperare un modo tutto nuovo di gestire il proprio desktop.
ObjectDock è compatibile con Windows 7/Vista/XP ed è disponibile in versione totalmente gratuita.

0 commenti:

Posta un commento

Posta un commento

Condividi
 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons