RITROVACI SU FACEBOOK

TRANSLATE THIS BLOG

domenica 13 marzo 2011

VIRUS SU FACEBOOK: RIMUOVERE LINK MALIGNI DAL PROPRIO PROFILO CON FACE INFECTED

virus facebook


I virus su Facebook si stanno diffondendo sempre di più e stanno diventando anche più difficili da individuare. Trojan, malware, worm e altri files malevoli si diffondono tramite dei link su cui spesso gli utenti cliccano non sapendo i rischi che corrono. Questi mettono a rischio la privacy e anche il funzionamento del computer in uso, perciò sarebbe bene usare tutti gli strumenti possibili per evitare il diffondersi dei link maligni. Uno degli strumenti migliori per individuare ed eliminare i link contenenti dei virus dal proprio profilo di Facebook è Face Infected.



Face Infected è un’applicazione online gratuita che permette di fare un’analisi dei contenuti pubblicati sul proprio profilo di Facebook per verificare tra i messaggi, i post in bacheca e gli altri elementi non si nascondano dei malware. Se vengono rilevati dei virus, l’utente può immediatamente provvedere a rimuoverli in modo da evitare di venire infettato o di contribuire alla diffusione del malware stesso. Per usare l’applicazione è sufficiente fare il login al proprio account Facebook e lasciare che il sistema scansioni il nostro profilo. Successivamente, Face Infected, permette di procedere con la cancellazionedegli elementi sospetti.
 
Con la crescente popolarità dei social network si stanno diffondendo sempre più malware, per questo sarebbe utile consultare questa guida ai virus di Facebook e le istruzioni su come rimuoverli. Per questioni di sicurezza sarebbe bene anche evitare di cliccare sui link che ci vengono mandati tramite la chat di Facebook, infatti dietro i collegamenti potrebbero nascondersi dei malware.


0 commenti:

Posta un commento

Posta un commento

Condividi
 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons