RITROVACI SU FACEBOOK

TRANSLATE THIS BLOG

lunedì 14 marzo 2011

MODIFICA PS3

modifica ps3

La modifica della PS3 è una procedura che si può effettuare con degli strumenti corretti e appositamente creati per questo scopo. Certamente la procedura non è delle più facili, considerando che Sony, azienda di produzione della console di gioco, sviluppa continuamente delle novità all’interno delfirmware, rilasciando spesso aggiornamenti che impediscono a sviluppatori esterni di hackerare il software della piattaforma di gioco effettuando delle modifiche. Inoltre è da considerare anche che modificare una consolesignifica invalidare la garanzia del prodotto videoludico hardware, oltre che essere una pratica sicuramente illecita.



modifica ps3 hardware


Ricordiamo che in Italia è illegale utilizzare o possedere videogiochi ottenuti in modo illecito e che si possono effettuare copie di backup dei giochi per PS3 solo se si possiede il prodotto videoludico originale regolarmente ottenuto.
 
Nonostante tutto comunque sono molte le procedure sviluppate per modificare la PS3 di Sony. In molti casi queste procedure sono abbastanza complicate dato che bisogna fare ricorso a software esterni o a programmi contenuti in chiavette che vengono distribuite da chi tenta di sviluppare queste tecniche permodificare la console.
 
Naturalmente queste procedure vanno oltre le modifiche alle console che possono essere effettuate dal punto di vista hardware, che presuppongono una modifica fisica dei circuiti e l’installazione di chip modificati all’interno dellaconsole videoludica.




MODIFICA PS3 SOFTWARE


modifica ps3 software



    Dal punto di vista software invece vi possiamo segnalare a questo proposito la procedura messa a punto dal team di PS3break, che ha realizzato una chiavetta con gli strumenti adatti per modificare la PlayStation 3 di Sony.
    1. Il programma di modifica si installa semplicemente utilizzando una porta usb;
    2. Non è possibile effettuare la modifica alla PS3 se si ha a disposizione il firmware identificato dal numero 3.42;
    3. Con la modifica i videogames possono essere utilizzati anche attraverso un disco esterno;
    4. Secondo gli sviluppatori la procedura di installazione è molto semplice da effettuare;
    5. Il costo della chiavetta è di 54,90.
    Si tratta di un progetto molto innovativo che è supportato dal team di sviluppo grazie anche ad una continua assistenza tecnica offerta dal gruppo stesso di ragazzi che ha progettato la modifica alla PlayStation 3. Naturalmente la modifica non funziona in presenza di prodotti videoludici che devono essere utilizzati con una connessione ad internet attiva.

0 commenti:

Posta un commento

Posta un commento

Condividi
 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons